Pubblicità

80 Days per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.2
  • 5

    (1)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Fai le valigie e preparati a partire per un viaggio epico interattivo

Ti sei mai chiesto come sarebbe viaggiare come ne "Il giro del mondo in 80 giorni", come l'illustre esploratore Phileas Fogg? Non avrai più bisogno di sognare, perché adesso è possibile ricreare quel viaggio intrepido in questo gioco/libro interattivo nel quale potrai scegliere tu stesso lo stile della tua avventura.

In viaggio verso la vittoria

80 Days è un mix originale e curioso tra un gioco e una storia. La tua missione è quella di viaggiare intorno al mondo in soli 80 giorni partendo da Londra, in un racconto interessante e spesso divertente, che è liberamente ispirato al romanzo di Jule Verne, "Il giro del mondo in 80 giorni", ma con un tocco Steampunk.

La storia è raccontata attraverso gli occhi del fedele cameriere del signor Fogg, Passepartout, che sarà il personaggio che controllerai. Il tuo compito è quello di pianificare le rotte, mantenere Mr Frog allegro e occuparti delle spese lungo il viaggio, facendo attenzione a non sforare il budget.\n

Ci sono 144 diverse città in 80 Days, anche se non riuscirai a visitarle tutte. Il trucco è quello di elaborare il percorso migliore direttamente mentre sei in viaggio. Esistono vari mezzi di trasporto strani e meravigliosi a tua disposizione, e molti modi per spotarti da una città all'altra. Presta sempre attenzione ai costi, il tempo impiegato e le connessioni con altri luoghi che desideri visitare.

Quando arrivi in una città hai a disposizione diverse opzioni: puoi comprare e vendere merci nel mercato, pernottare in un albergo, o esplorare la città per ottenere informazioni che ti aiuteranno nella missione. Ad esempio, potresti scoprire una rotta più veloce per Stoccolma, o imparare che una pelliccia da quattro soldi a Monaco di Baviera può essere venduta per una fortuna a Varsavia.

Tutte le città sono mostrate su un globo interattivo, che puoi ruotare e zoomare. Le rotte che scopri sono visualizzate con una linea che unisce le due città e toccandola puoi visualizzare le informazioni relative al mezzo di trasporto, il prezzo e il tempo di percorrenza.

Una storia che si sviluppa

Questo elemento del giocho, o meglio, questa parte decisionale è accompagnata da una narrazione scritta con un ottimo testo. Dopo ogni tratto della storia riceverai un certo numero di opzioni per scegliere da che parte andare. A seconda della tua scelta incontrerai persone diverse, farai esperienze diverse e potrai metterti nei guai o meno.

Per me, è proprio la narrazione che rende 80 Days così piacevole. In realtà, ho trovato, a volte, il processo di pianificazione delle rotte, la prenotazione degli hotel o l'acquisto di cappelli, come una distrazione noiosa per l'avventura complessiva.

What a wonderful world

80 Days è presentato perfettamente. Nonostante non sia ricco graficamente e gran parte della storia sia basata sul testo, il quadro complessivo è elegante e coinvolgente. Ad esempio, mentre stai leggendo un testo sentirai gli effetti sonori del posto nel quale ti trovi, che si tratti di una piazza, un treno o una nave. Una animazione sottile e non intrusiva viene utilizzata con risultati molto positivi.

Il viaggio incredibile

Se hai letto il capolavoro di Jules Verne o meno, 80 Days è comunque un'ottima forma di goderti la storia in un modo molto coinvolgente. È davvero l'accompagnamento perfetto per un lungo viaggio!

PRO

  • Esperienza originale e interattiva
  • Storia ben scritta e piacevole
  • Eccellente presentazione

CONTRO

  • Basso coefficiente di rigiocabilità

Il programma è disponibile in altre lingue


80 Days per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.2
  • 5

    (1)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su 80 Days

Hai provato 80 Days? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.